collision

news

Libertà e responsabilità in un Hubquarter. Spunti dal caso Zappos

Italiano
Facebook Twitter LinkedIn Email
19-Nov-2021

"Le organizzazioni progettate per il cambiamento e adatte alle persone, sono quelle che hanno più probabilità di sopravvivere".

 

È questo il pensiero di Rachel Murch, Guest Speaker del prossimo New Present Circle firmato eFM e Venture Thinking, sul tema "Libertà e responsabilità in un Hubquarter. Spunti dal caso di Zappos".

 

Former Executive Advisor in Zappos e Co-founder and Principal Advisor di The Maonach Group, Rachel Murch parlerà di leadership e cultura organizzativa partendo dalla sua esperienza in Zappos, un'organizzazione che ha sperimentato modalità pionieristiche su queste tematiche.

 

Durante l'incontro, moderato da Emanuele Quintarelli, Rachel Murch racconterà di come si può generare impatto nel mondo, attraverso la costruzione di luoghi di lavoro in cui le persone possano sentirsi apprezzate e accrescere le loro competenze e abilità. Parleremo di leadership, cultura e organizzazioni basate su libertà e responsabilità.

 

Al fianco di Rachel Murch, animeranno il confronto e l'esplorazione condivisa Sergio Caredda, Transformation & Change Management Director in OVS, e Andrea Percivalle, Head of Human Capital & Services di Eni gas e luce e co-autore del libro "Verso un mondo nuovo", sull'importanza di pensare sempre in modo nuovo per costruire un mondo nuovo.

 

"A differenza dei sistemi biologici, i sistemi organizzativi tradizionali non sono capaci di adattarsi ai loro ambienti, né sono progettati per percepire e rispondere al cambiamento. Tuttavia, le organizzazioni sono create e gestite dagli umani, e al loro servizio. Le organizzazioni che sono progettate per il cambiamento e adatte agli umani sono quelle che hanno più probabilità di sopravvivere e prosperare".
Rachel Murch, Former Executive Advisor in Zappos e Co-founder and Principal Advisor di The Maonach Group

 

"Siamo stati forzati a parlare di "smart work" senza essere preparati. L'esperienza Zappos mostra quanto sia fondamentale discutere del come si lavora, non solo del dove. Libertà ed autonomia ne costituiscono la base".
Sergio Caredda, Transformation & Change Management Director in OVS

 

L'iniziativa seriale firmata eFM ha l'obiettivo di mettere in relazione executive HR, Digital Transformation e Real Estate delle aziende, per affrontare le sfide del Nuovo Presente attraverso il dialogo e l’esplorazione condivisa.

 

L'appuntamento è fissato per il prossimo giovedì 25 novembre 2021, dalle ore 17:00 alle ore 18:30. Registrarsi qui all'evento.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Informazioni societarie| copyright© eFM 2021 |Privacy Policy