Disegniamo e realizziamo esperienze che nutrano l’engagement, le connessioni e l’apprendimento, con un approccio integrato fra comportamenti e routine organizzative, spazi fisici e nuovi media e luoghi offerti dalle tecnologie digitali.
eFM engaging people è impegnata a sviluppare nuove esperienze e nuovi journey capaci di generare:
Un pieno coinvolgimento nello scopo dell'impresa
Un lavoro che sia significativo per chi lo svolge
Rapporti interpersonali vissuti come relazioni generative
Una cura del corpo e più in generale della fisicità come risorsa preziosa
Un uso consapevole della tecnologia
Una tensione nella integrazione fra cura di sé, lavoro professionale, affetti e vita familiare, impegno sociale
Realizziamo esperienze interaziendali e programmi di accompagnamento della singola impresa.
EMPLOYEE DISENGAGED
Secondo la Harvard Business Review solo il 28% dichiara di sentirsi pienamente connesso allo scopo della propria azienda.
TOXIC WORKPLACE COST
È il danno che, secondo la Society for Human Resource Management, è stato provocato negli ultimi cinque anni da ambienti di lavoro definiti "tossici".
CONNECTED /ALONE SOCIAL DISCTRACTION
L'89% degli intervistati in un'indagine USA ha affermato di aver interrotto l'ultima interazione sociale per spostare l’attenzione sul proprio telefono.
Il nostro approccio vuole contribuire a nutrire una impresa dove le persone possano vivere, crescere, contribuire meglio.
Ispiriamo la leadership dell’impresa nel rivedere i paradigmi con cui abbiamo impostato l’organizzazione e guidato le persone per coinvolgerla nell’intraprendere nuovi passi, un nuovo viaggio.
Analizziamo i comportamenti reali negli spazi, fisici e digitali e nei momenti del lavoro. Ci serviamo di tecnologie per raccogliere i dati ed elaborare un'immagine reale e profonda della vita relazionale nella impresa.
In approccio agile, sperimentiamo insieme ai clienti e imprese partner, nuovi modi per vivere le esperienze nel workplace, nei luoghi fisici, digitali, e soprattutto nella integrazione fra di essi. Avviamo circoli virtuosi nell’imparare a combinare al meglio spazio, tecnologia e modalità di lavoro: misurare il pilota, apprendere, scalarle.
Le nostre soluzioni permettono di agire sulla qualità dei luoghi e sul coinvolgimento delle persone per migliorare l’efficacia delle organizzazioni nel realizzare gli obiettivi di crescita e di adesione alla vision.
Una piattaforma per favorire l'incontro in luoghi fisici e digitale ed aumentare l'"engagement" delle persone. Un ricco palinsesto esperienziale per connettere l'impresa e dipendenti, per integrare formazione istituzionale e momenti di apprendimento diffusi.
Una scuola interaziendale per sostenere in pratiche organizzative le qualità fondamentali per il nuovo presente. Partendo dalle storie delle esperienze straordinarie del lockdown e che non vogliamo disperdere: coraggio, generosità, cooperazione sono solo alcune.
Per disegnare esperienze di meeting arricchite dal digitale. Per far evolvere le organizzazioni in media company capaci di stabilire una nuova dimensione nella relazione con i propri employee basata su narrazione ed intrattenimento.
Un programma di accelerazione per aiutare le aziende a vivere al meglio lo Smart Working, per non perdere il ritmo e rendere i momenti della giornata e i riti di condivisione agili e resilienti al lavoro da remoto.
Un programma di sviluppo integrale e personalizzato per migliorare la vita nei “workplace” che parte da una visione integrale della persona (corpo-mente-cuore-spirito) e delle sue relazioni (sé- famiglia-lavoro-società). .
Un percorso per accompagnare le persone a vivere al meglio il proprio lavoro con relazioni autentiche e positive; un equilibrio con il proprio benessere fisico; un uso consapevole delle tecnologie; un’integrazione con la propria vita in famiglia e nella società..