




Il Prof. Stefano Zamagni, Docente di Economia Politica all’Università di Bologna e Adjunct Professor of International Political Economy alla Johns Hopkins University, sarà lo speaker di apertura in occasione del prossimo New Present Circle: appuntamento seriale firmato eFM in cui Direttori e Responsabili HR e Digital Transformation di grandi imprese e aziende entrano in relazione e affrontano le sfide del Nuovo Presente attraverso il dialogo e l’esplorazione condivisa.
Ad affiancarlo la Prof. Marta Bertolaso, Professore Associato di Filosofia della Scienza presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma e Adjunct Professor all’Università di Bergen.
“Noi crediamo che il New Ways of working sia uno spartiacque, un punto di separazione rispetto al passato non tanto nella concezione dello spazio e del luogo di lavoro o dell’ufficio, quanto appunto del modello sottostante di controllo e comando verso un modello nuovo di responsabilità e libertà”. Daniele Di Fausto, CEO eFM.
“Da quando è stato necessario introdurre il distanziamento fisico, che erroneamente abbiamo iniziato a chiamare e vivere come distanziamento sociale, abbiamo riscoperto l’essenza nella natura delle imprese: essere comunità di persone, un sistema di relazioni”. Francesco Limone, Engaging People Leader eFM.
“Non manager più empatici o leader più coraggiosi, ma organizzazioni sistematicamente più capaci di liberare e amplificare l’intero potenziale delle proprie persone”. Emanuele Quintarelli, Senior Advisor eFM.
“Costruire uno spazio non è la stessa cosa di costruire un luogo di lavoro. In eFM pensiamo ai progetti partendo dall’esperienza: la immaginiamo, la disegniamo e la rendiamo possibile, per migliorare il wellbeing di chi abiterà quegli spazi”. Francesca Piscitelli, Digital Workplace Leader eFM.
Lo speech del Prof. Zamagni e della Prof. Bertolaso sarà accompagnato dagli interventi di tre corporate speaker: Antonio Andreotti, Direttore Personale, Organizzazione e Sistemi Informativi Iren S.p.A., Alessandro Crippa, Senior HR Director SEMEA – Campari ed Els Van de Water, Head of Global Executive Development - Gruppo Santander.
L'appuntamento è fissato per il prossimo 29 marzo, dalle 14.00 alle 16.00.
Per seguirlo live: https://efm.myspothub.com/newpresentcircle/