




Il 30 novembre presso l’auditorium di BNP Paribas di Roma (Via Altiero Spinelli 30) sarà presentata la ricerca che ci ha visto protagonisti sia come promotori che come soggetti di studio, assieme ad altri venti top manager di importanti multinazionali: TIM, BNP Paribas, Europcar e Ferrovie dello Stato.
Si tratta dell’EVOLUTIONARY FLOW WORKOUT, un metodo elaborato insieme ai nostri partner Bloom e all’Università di Parma. Grazie a questo approccio, basato sul monitoraggio della Variabilità della Frequenza Cardiaca (Heart Rate Variability) attraverso bio-feedback, i manager seguiti sono stati in grado di indurre uno stato di coerenza interna tale da raggiungere consapevolmente lo stato di flusso e influire così sensibilmente sui livelli di performance, sul miglioramento dello stato generale di benessere fisico, mentale ed emotivo, sull’incremento dell’energia personale.
Il convegno avrà un momento teorico di presentazione dei risultati della ricerca ma anche una serie di workshop in cui si potranno sperimentare personalmente le tecniche utilizzate.
È un progetto che fa parte della nostra costante ricerca volta a mettere le potenzialità della tecnologia e dei dati a servizio del miglioramento dell’esperienza delle persone nei luoghi che abitano quotidianamente